Da Lainate a Morimondo in bici

Segnalo questo interessante itinerario per gli amanti della bici e delle escursioni fuori porta.

Tutto il percorso, da Lainate a Morimondo via Bareggio e Albairate, misura solo 26.78 km e non è impegnativo, adatto anche alle famiglie con bambini al seguito.

Il sito, molto ben curato, fornisce numerose indicazioni e suggerimenti: consente persino di scaricare il percorso scelto su un GPS o di stamparlo su carta (da un punto di vista ecologico, sarebbe meglio la prima scelta, per chi può). La durata approssimativa del percorso è di 107 minuti, anche se poi dipende ovviamente dalle gambe di ognuno e dalle eventuali soste naturalistiche che si decide di fare.

Sono indicati i livelli di difficoltà, le condizioni meteo ed eventuali altri percorsi che si intersecano con quello scelto, cosicché ognuno può crearsi un percorso personalizzato rispetto a quelli suggeriti.

Ci sono anche un wiki con informazioni utili indipendenti dal percorso (alimentazione, bike sharing, il progetto OpenStreet Map, acecssori, cultura, territori, curiosità…) e una community con quasi 15 mila iscritti.

Ovviamente hanno un accesso ottimizzato per chi accede in mobilità, attraverso uno smartphone: ci si può collegare al sito da questo link oppure da quest’altro.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...